Napoli-Salisburgo, non è la notte della redenzione di Koulibaly: solo insufficienze in pagella, l’errore sul rigore è tutto suo
Dopo diverse stagioni vissute tra i migliori al mondo, Koulibaly sembra essere entrato in una fase discendente, una sensazione praticamente sconosciuta per lui e per i tifosi azzurri. Il difensore del Napoli sa di non essere partito bene e sta lavorando molto per tornare quello di sempre. Ma anche ieri, contro il Salisburgo, ha alternato giocate del miglior Koulibaly a gravissime amnesie come quella sul calcio di rigore provocato.
I maggiori quotidiani sportivi italiani non gli hanno risparmiato l’insufficienza:
Il Mattino 5 – Sbaglia tempo e modo nella scivolata con cui ara Hwang: cosa gli sia passato per la testa difficile capirlo. Vacilla quando gli austriaci accelerano. Sbaglia ancora in altre due circostanze: cerca di rimediare con qualche sortita offensiva e un super secondo tempo, ma non è la notte della redenzione Napoli
Tuttosport 5.5 – Ingenuo in occasione del rigore. Si riscatta parzialmente con una ripresa di buon livello.
Gazzetta dello Sport 5 – L’errore sul rigore è tutto suo. Poi deve ricordarsi di difendere e che non deve rimediare da solo. Spesso è fuori posizione.
Corriere dello Sport 5,5 – Dieci minuti e Hwang lo ubriaca in area. Ingenuo, scomposto: la macchia resta, e condiziona il giudizio, ma poi si scuote e limita Haaland e chiunque gli capiti a tiro.
Lascia un commento