Napoli, rubinetti a secco nel weekend a Marano: disagi per le famiglie
N
apoli. A Marano, sono mesi che le famiglie, nei fine settimana, son costretti a dover far fronte ai disagi provocati per la mancanza di acqua in città. Migliaia di famiglie nel panico. Da mesi costretti a convivere con i rubinetti a secco nei fine settimana. E’ l’odissea di centinaia di famiglie di Marano, residenti perlopiù nelle popolose frazioni periferiche di San Rocco e San Marco.
E’ un disservizio che si trascina da moltissimi mesi in queste zone periferiche, eppure le contromisure adottate fin qui dai tecnici comunali non hanno sortito gli effetti sperati. Non si è ancora chiarito se sia un problema di pompe di sollevamento, se la questione attenga ad altre problematiche dei furti d’acqua, che insieme a quelli di corrente elettrica, sono diventati molto frequenti nel territorio, o se sia una questione imputabile al cattivo funzionamento dei serbatoi. Fatto sta che da molti mesi centinaia di famiglie sono costrette a convivere con la “maledizione” del sabato e della domenica.
I cittadini stanno facendo di tutto, a cominciare dalla protesta, che intanto, dilaga sulle pagine dei social network. Ma non solo, la cittadinanza tutta, ha sollecitato più volte interventi da parte del Comune, ma sembrerebbe senza ricevere nulla in cambio.
Lascia un commento