14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ritorna l’influenza. I medici avvisano: “Possibile ripresa dell’epidemia”

LEGGI ANCHE

Napoli, ritorna l’influenza. I medici avvisano che potrebbe ritornare l’epidemia

Tutti i medici di medicina generale della Fimmg Napoli sono in allerta per una possibile ripresa dell’epidemia influenzale. A preoccupare i medici  è il nuovo e repentino peggioramento delle condizioni climatiche, ma anche l’alto numero di complicanze respiratorie che hanno rilevato nei pazienti più anziani o affetti da malattie croniche. Quest’anno è stato registrato un numero enorme di casi da A H1N1, ma anche molti casi del ceppo B.
«La catastrofe annunciata – rileva la Fimmg – è quella dei non vaccinati, che ora stanno pagando le conseguenze della loro stessa scelta di non ricorrere ad alcuna prevenzione». E’ difficile che i medici si trovino a visitare  a visitare pazienti che si sono protetti con il vaccino, molti dei quali non hanno preso l’influenza o l’hanno contratta in forma lieve. Il grosso problema  arriva da quella parte della popolazione che non ha voluto seguire il consiglio dell’immunizzazione e che ha portato l’aumento dei contagi. Questa possibile ricaduta, da molta apprensione ai medici, i quali consigliano non solo il vaccino, ma anche di non frequentare posti troppo affollati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare