13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, rimosso il cartellone pubblicitario hard davanti l’ospedale Pausilipon

LEGGI ANCHE

Napoli, rimosso il cartellone pubblicitario ritenuto hard e posizionato davanti l’ospedale pediatrico Pausilipon: il caso

N

apoli, il tanto odiato cartellone pubblicitario, ritenuto hard e che ha creato tanto scalpore e indignazione, è stato tolto, dopo la denuncia delle mamme dei piccoli pazienti ricoverati all’ospedale Pausilipon. Il tavolo inter-assessorile del Comune di Napoli, coordinato dalla delegata alle pari opportunità Simona Marino, ha disposto il manifesto pubblicitario scandaloso, operazione regolarmente effettuata dalla Napoli Servizi.

Al riguardo è stata anche emessa una nota dal Comune di Napoli, che dichiarava: «Il tavolo di lavoro è da tempo a supporto delle azioni di sensibilizzazione e monitoraggio della pubblicità e delle immagini lesive della dignità non solo delle donne ma di qualsivoglia orientamento di genere contro l’incitamento all’odio e ad ogni forma di discriminazione e contro la comunicazione omofoba».

Anche  Mara Carfagna, deputato e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia, si è espressa al riguardo, la quale e stata tra le prime a sollevare il caso: «Bene la rimozione dell’affissione irriguardosa dinanzi l’ospedale pediatrico. Sia di monito all’amministrazione comunale per operare con maggiore attenzione. La vicenda ha dimostrato come sia necessaria una regolamentazione nazionale sul tema. Ecco perché il governo di centrodestra, quando ero ministro, aveva stipulato un accordo tra dipartimento per le pari opportunità e Istituto per l’autodisciplina pubblicitaria che consentiva il ritiro di campagne pubblicitarie violente o sessiste nel giro di pochissimo tempo. Pensiamo che quello strumento debba essere utilizzato più e meglio di quanto sia stato fatto in questi anni». 

Ad esprimersi anche Francesco Emilio Borrelli, giornalista e Consigliere Regionale della Campania di Davvero Verdi. In un suo post su facebook ha dichiarato: “Verdi chiedono la rimozione del manifesto volgare nei pressi del Pausillipon. Serve una regolamentazione per le pubblicità intorno a scuole, chiese e ospedali. E’ necessaria una regolamentazione delle affissioni perché se è vero che bisogna lasciare libertà ai pubblicitari è vero anche che non possiamo tollerare che vengano affissi manifesti ai limiti dell’osceno e della violenza a ridosso di un ospedale pediatrico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare