Napoli, ricettazione di Rolex e gioielli in oro: la Polizia scopre un traffico ai Quartieri Spagnoli

LEGGI ANCHE

La Polizia scopre un traffico di gioielli e Rolex a Napoli

La Polizia ha scoperto un traffico di gioielli illegali tra cui pezzi di argenteria e Rolex. Il ricettatore è stato denunciato in stato di libertà. Ecco il comunicato a cura della Questura di Napoli: Gli agenti del Commissariato di Monte Calvario hanno denunciato in stato di libertà un gioielliere per il reato di ricettazione.
Ieri mattina i poliziotti hanno controllato una gioielleria dei Quartieri Spagnoli in Vico Lungo Gelso. L’attività di controllo svolta dagli agenti ha consentito di rinvenire e sequestrare dapprima in un piccolo deposito oltre 4 kg di tabacchi lavorati esteri mentre in una cassaforte vi erano oggetti sia in oro che in argento che non erano stati regolarmente registrati e di cui il titolare non ha saputo fornire chiare indicazioni in merito alla loro provenienza.
Tra i diversi pacchi gli agenti hanno rinvenuto altre due buste, una della quali conteneva pezzi di argenteria, mentre l’altra un orologio Rolex e gioielli in oro.
Anche in questo caso il titolare non ha fornito alcuna documentazione idonea a giustificare il loro possesso.
Pertanto il gioielliere è stato denunciato per il reato di ricettazione e per aver omesso di riportare sul registro le operazioni inerenti i preziosi usati ed in riparazione.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare