Il restyling affidato a Giuseppe Klain
Edenlandia, parco giochi di Napoli si rifà il look. Il nuovo design sarà formato da unicorni, animaletti fiabeschi e ambientazioni che si ispirano a Frozen. Artefice del restylin è l’architetto e docente universitario Giuseppe Klain. Molte attrazioni sono state concepite con i colori originali e con aggiunte creative e moderne. Ad esempio, lungo il percorso del trenino sono stati aggiunti il pozzo dei desideri e la miniera de nani.
L’architetto napoletano ha raccontato, poi, al Corriere del Mezzogiorno: “Per disegnare il pozzo mi sono ispirato al classico film disneyano, ma naturalmente anche il rendering più preciso in questi casi non è mai da prendere alla lettera, quindi abbiamo aggiustato le cose via via che le realizzavamo. Per me è stata un’impresa fantastica”.
Ma le aggiunte creative non si fermano qui, sembra infatti che la realtà virtuale entrerà a far parte dello scenario horror del Vecchio Maniero, del castello scozzese del galeone e della Case delle Beffe. Quadri in stile Harry Potter, ragnetti tra i piedi del visitatore, fantasmi e mani che spuntano all’improvviso animeranno il parco rendendo i giochi ancora più realistici.
I
l parco giochi napoletano è stato chiuso cinque anni fa, nel 2013, ma sembra che la riapertura sia finalmente alle porte. Il nuovo parco doveva essere inaugurato ad aprile, la data però è slittata sembra, stavolta, a maggio.
Lascia un commento