“Lo scudetto? Il Napoli è maturo”
Edy Reja, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport sbilanciandosi e dicendo la sua sui due tecnici e sulle possibilità di vittoria finale.
Ecco le sue parole:
Scelga dove stare: di qua c’è Allegri e di là c’è Sarri.
“Ma una precisazione è d’obbligo per evitare equivoci: Allegri è straordinario, allenatore di caratura internazionale, con una visione europeista del calcio. Vince da sempre, ormai, e lo fa in vari modi. E se in questo momento non riesca a rubare gli occhi, lui giustamente se ne frega”.
Sarri invece è…?
“Lo spettacolo che delizia: e siamo tutti d’accordo nel sottolineare che, guardando il Napoli, ci si diverta. Poi ognuno avrà un modo proprio di trovare, persino in ciò, qualche personale forma di dissenso: vero, usa sempre il tridente, non cambia mai, ma perchè dovrebbe, visto che si è stabilito ormai tra le grandi e ora è addirittura in testa alla classifica. In questo momento, esclusivamente perchè mi appaga esteticamente, voto Sarri. Sapendo che Max – ironico al punto giusto – non si arrabbierà”.
Chi vince tra i due?
“Non basterà lo scontro diretto e la differenza potrà farla anche la Champions: se la Juve va avanti fino alla fine, come è successo due volte con Allegri, allora qualcosa potrebbe anche rischiare di pagare. L’organico è abbondante e l’esperienza è tanta. Ma quel Napoli lì non concede distrazioni, soprattutto se avrà in testa solo e soltanto il campionato”.
Lascia un commento