20.9 C
Castellammare di Stabia

Il Napoli e il rebus portieri: Leno è in pole, ma spunta una clausola. I dettagli…

LEGGI ANCHE

Anche Sepe è in bilico. Almeno 7 i profili seguiti dagli azzurri

A fine stagione Pepe Reina, a meno di clamorosi colpi di scena, saluterà il Napoli. Il contratto scade nel prossimo giugno e la società non lo rinnoverà. Per questo, De LaurentiisGiuntoli sono al lavoro per cercare un sostituto, o meglio un erede, che possa difendere i pali della porta azzurra come si deve.

Il nome più chiacchierato e che stuzzica maggiormente la mente dei dirigenti napoletani è quello di Alban Lafont, estremo difensore in forza al Tolosa, ribattezzato come “il  Donnarumma transalpino”: ha già compiuto 19 anni ed è titolare fisso nella sua squadra, quest’anno non ha saltato una sola partita in Ligue 1. Su Lafont non c’è solo il Napoli: i più grandi club europei si sono accorti di lui e a giugno potrebbe scatenarsi un’asta.

Un altro nome importante, il principale obiettivo dei partenopei è Leno, 25enne portiere del Bayer Leverkusen, con contratto in scadenza a giugno 2020 con una clausola rescissoria di soli 20 milioni. Altro nome presente sulla lista di Giuntoli è quello del portiere argentino Rulli in forza alla Real Sociedad. Portieri in lizza per arrivare a Napoli sono anche Pau Lopez dell’Espanyol e Rui Patricio dello Sporting Lisbona.
Ultimo portiere che si è aggiunto alla lista è Mattia Perin del Genoa.

Il club di De Laurentiis potrebbe dover far fronte anche ad un’altra partenza tra i pali: quella di Sepe. Il portiere di Torre del Greco non è contento della sua attuale posizione, vorrebbe giocare con più continuità e se dovesse chiedere la cessione proprio per questo motivo allora il Napoli non si farà trovare impreparato.
Giuntoli è già al lavoro e valuta il profilo del 19enne Rok Vodisek del Olimpia Lubiana e Alex Meret di proprietà dell’Udinese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare