Napoli, ragazzo gay denuncia botte e ustioni da parte della famiglia: i dettagli
N
apoli, finalmente ha avuto il coraggio di denunciare i fatti che accadevano nella propria abitazione. Si tratta di un ragazzo di 14 anni della provincia di Napoli, che ha denunciato a Gay Help Line di aver subito terribili violenze in famiglia, schiaffi, pugni, ustioni sulle caviglie provocate spargendogli benzina e dandogli fuoco.
Come riportato sul giornale Il Mattino, la denuncia è partita tramite un esposto fatto da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, che, con il supporto legale di Arcigay a Napoli, sono riusciti a monitorare quotidianamente la situazione tramite il commissariato di polizia competente sino a quando la Procura di Napoli, ascoltato il ragazzo, ha deciso di trasferirlo in una struttura protetta.
Di grande aiuto è stato il Gay Help, che ogni anno aiuta molti ragazzi e persona in difficoltà, soprattutto giovani, che non sanno a chi chiedere aiuto. Quando i ragazzi raccontano quello che vivono a scuola, ai servizi sociali, etc.. le loro storie vengono spesso sottovalutate o in alcuni casi sono gli stessi adulti che dovrebbero tutelarli a esprimere pregiudizi su lesbiche, gay e trans.
Lascia un commento