16 C
Castellammare di Stabia

Napoli, protesta operai Whirlpool e navigator: “Le istituzioni rispondano immediatamente”

LEGGI ANCHE

Napoli, protesta operai Whirlpool e navigator: “I lavoratori stanno subendo un torto e istituzioni devono rispondere immediatamente”

Si riaccende la protesta dei lavoratori Whirlpool: questa mattina, una delegazione degli operai dell’azienda di elettrodomestici ha marciato, al fianco dei rappresentati delle sigle sindacali, per le strade di Napoli per chiedere una risoluzione della vertenza che li vede coinvolti. Da tempo, infatti, temono per il loro futuro occupazionale, in seguito alla decisione dei vertici di cedere la fabbrica a una azienda svizzera.
Il corteo è partito da piazza Mancini per poi raggiungere piazza Municipio. In testa c’è il Sindaco Luigi De Magistris, la parlamentare PD Valeria Valente e alcuni esponenti del M5S campano. Assenti invece Vincenzo De Luca e Luigi Di Maio, destinatari di alcuni cori di delusione da parte degli operai.

Al corteo si sono uniti anche i rappresentati dei 471 navigator campani che da diverso tempo attendono la firma del Governatore della Campania sulla convenzione con l’Anpal per poter entrare in servizio. “E’ giunto il momento di mettere al centro il diritto al lavoro di migliaia di persone. I lavoratori Whirlpool stanno subendo un torto e le istituzioni devono rispondere immediatamente. Così come hanno l’obbligo di non abbandonare i 471 navigator campani“, scrivono i manifestanti su facebook.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare