Napoli, prof istiga al razzismo su facebook: segnalato alla Polizia Postale
N
apoli, il docente di filosofia di un liceo del centro storico di Napoli, amante delle arti marziali, è stato segnalato alla polizia postale, per i suoi post su facebook. Il suo profilo Facebook è una celebrazione convulsiva al razzismo. Sono numerosi i post di disprezzo nei confronti dei nigeriani.
Un’istigazione continua al ripudio alla razza africana. Ma i suoi alunni non sono stati lì inermi, hanno commentato i post del loro professore, chiedendoli di «andarci piano coi commenti». E infatti sono stati alcuni studenti ad aver dato segnalazione alla polizia postale, sperando che lo fermino prima che faccia danni irreparabili.
«Ci stanno istigando al suicidio culturale e della nostra civiltà cristiana, a perdere autostima, a disprezzare noi stessi, con un populismo al contrario, demagogico e ideologico a favore di un astratto interculturalismo senza costrutto e pericoloso». Questa la dichiarazione del professore su facebook. Per fortuna sono numerosi gli studenti che gli chiedono di moderare i toni, in tanti non tollerano l’istigazione al razzismo, in quanto oltre alle critiche, sono molti che potrebbero cadere in un una sterile fobia per gli immigrati.
Lascia un commento