13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, procedono le riprese di Gomorra 4, l’appello di don Merola: “Introdurre la figura dello Stato nella fiction”

LEGGI ANCHE

Napoli, procedono le riprese di Gomorra 4, l’appello di don Merola: “Introdurre la figura dello Stato nella fiction”

N

apoli, procedono in maniera spedita le riprese per la nuova stagione di Gomoprra, la quarta con esattezza. A tal proposito non è mancato l’appello ai registi e agli sceneggiatori della popolarissima serie tv, di Don Luigi Merola, parroco napoletano fondatore de “A’ Voce de Creature” e da anni in prima fila nel contrasto alla criminalità organizzata.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, ecco le sue parole: «Si riparla già tantissimo di Gomorra 4 e si dice che in questa serie irromperà la storia del clan Polverino fino ad ora si era parlato di Napoli e adesso la scena si sposterà anche in provincia, quasi come a voler coinvolgere un ulteriore parte di pubblico, quei ragazzi della provincia che si erano sentiti esclusi e questo mi preoccupa molto. Il dovere di cronaca è sacrosanto e lo è il diritto di poter raccontare ed inventare storie – prosegue – ma possibile che regista, sceneggiatori e attori non si siano resi conto che i ragazzi purtroppo non fanno altro che emulare atteggiamenti e comportamenti di appartenenti ai clan? Possibile che non abbiano introdotto, all’interno della serie,in tutti questi anni,figure di magistrati coraggiosi, impegnati nel loro lavoro, forze dell’ordine che sgominano interi clan. Va anche bene raccontare della camorra ma esiste anche lo Stato fatto di persone che credono nel loro lavoro che ogni giorno combattono per un ideale di giustizia».

«Perché non fornire l’immagine di un ufficiale – l’appello di don Luigi – di un magistrato che sia più forte dei camorristi, più preparato culturalmente ma anche più furbo, più scaltro? Purtroppo sì dà ancora una volta risalto alla figura di un camorrista “eroe”, senza paura, i cui comportamenti e il modo di parlare saranno per l’ennesima volta scimmiottati da una generazione che di tutta questa storia sta conoscendo solo il Male».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare