Koulibaly

Napoli, la probabile difesa contro la Juventus

Le possibili scelte in difesa di Rino Gattuso in vista della sfida contro i bianconeri di mercoledì

Napoli, la probabile difesa contro la Juventus

 

Tutti compatti verso un unico obiettivo, come non mai. Mercoledì è la giornata decisiva in cui il Napoli scende in campo contro la Juventus alle 18.45 all’Allianz Stadium.

 

Napoli, vietato sbagliare

Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, vista la lotta Champions. In questo momento il Napoli di Gattuso è a pari punti con i  bianconeri ma con lo scontro diretto a favore. All’andata infatti, o meglio al ritorno, trionfarono gli azzurri per 1-0 grazie alla rete decisiva di Insigne. Lo stesso capitano che sarà ovviamente in campo mercoledì visto il meraviglioso periodo di forma.

 

Problema difesa: cercasi certezze

Un problema però  gli azzurri lo tengono, ed è la difesa. Contro il Crotone si sono visti tutti i grandi problemi della coppia Maksimovic-Manolas. La sfida di sabato ha dato infatti ancora un’altra certezza al Napoli: senza Koulibaly si soffre troppo. Il senegalese ci sarà mercoledì, ma è da capire chi invece lo accompagnerà in difesa. Così come qualche dubbio resta sull’esterno sinistro, ballottaggio aperto infatti tra Mario Rui e Hysaj; dall’altro lato invece inamovibile Di Lorenzo.

 

Dubbio porta

In porta invece duello Ospina-Meret. Dovesse recuperare il colombiano, sarà lui a partire dall’inizio contro la Juventus. A tal proposito, riportiamo quando detto sull’argomento dal quotidiano  Repubblica:

“La soluzione per Gattuso, in vista del match contro la Juventus, si chiama Koulibaly. Con lui in campo il quartetto arretrato diventa compatto. Manolas ha deluso come Maksimovic, una riflessione su Rrahmani nelle prossime ore è legittima: proverà a convincere Gattuso ad affidargli una maglia da titolare. L’altra novità è Ospina: offre più garanzie rispetto a Meret. Il terzo cambio potrebbe essere Hysaj che insidia Mario Rui . L’unico confermato dovrebbe essere Di  Lorenzo, autore del gol decisivo con il Crotone”

 

Napoli, la probabile difesa contro la Juventus/  Marco Palomba

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.