Nel corso della riunione presentata dall’associazione intitolata al giovane Ciro Esposito illustrata la prima edizione della competizione fotografica aperta agli alunni delle elementari e agli studenti delle medie e superiori e dedicata alla promozione dei valori dello sportÂ
T
utti gli istituti scolastici cittadini potranno partecipare alla prima edizione del concorso promosso dall’associazione intitolata al giovane tifoso napoletano. Una scelta che si pone in continuità , ha spiegato Maria Puddu rappresentante dell’associazione, con le borse di studio che da tre anni vengono assegnate a ragazzi che hanno compiuto gesti significativi di fair play sportivo. Tre le sezioni per altrettanti premi che saranno assegnate alle migliori fotografie, a colori o in bianco e nero, che parteciperanno al concorso a partire da domani 15 novembre e fino ad aprile, e che saranno selezionate da una giuria tecnica, composta dal fortografo Francesco Errico, che donerà anche le macchine fotografiche in palio, dal giornalista sportivo Gianfranco Coppola, da Antonella Leardi, madre di Ciro, e da un rappresentante del Comune. Completeranno il giudizio le preferenze espresse da una giuria popolare che voterà i migliori scatti indicando quelli preferiti sulla pagina Facebook dell’associazione, pagina sulla quale si svolgerà di fatto il concorso a partire dalle iscrizioni al link dedicato.
Le fotografie potranno riprendere situaazioni che simboleggiano la correttezza nello sport, sia riprese in contesto scolastico che durante manifestazioni sportive esterne. Un modo, ha sottolineato Felaco, per sensibilizzare giovani e giovanissimi al rispetto dell’avversario. Per assicurare la più ampia partecipazione, ha aggiunto Felaco, la commissione – oggi con la partecipazione dei consiglieri Bismuto e Cecere (Dema) – collaborerà alla diffusione del concorso nelle Municipalità e nelle scuole, informandone anche la Città Metropolitana, competente per gli istituti superiori.
Lascia un commento