Napoli, poliziotti salvano la vita ad un bimbo che stava soffocando: era diventato cianotico e non c’era tempo per aspettare i soccorsi
T
ragedia sfiorata in via Cesare Rosaroll, nel centro di Napoli. Un bimbo di appena due anni, mentre si trovava in strada con la propria madre, avrebbe improvvisamente accusato problemi respiratori.
Tanta paura per la mamma, una giovane extracomunitaria, che, nonostante il panico, è riuscita a richiamare l’attenzione di alcuni poliziotti del commissariato Vicaria Mercato, presenti in zona per il pattugliamento del Centro Storico. A quel punto gli agenti si sono subito fermati per capire cosa stesse accadendo. Il piccolo, diventato ormai cianotico, non riusciva più a respirare e aveva perso i sensi. Capendo che non c’era tempo da perdere, i poliziotti hanno iniziato subito a provare le manovre di rianimazione, estraendo la lingua del bambino, che gli impediva di respirare, e dandogli leggeri colpi sul petto. Per fortuna il piccolo ha ripreso a respirare autonomamente tra il sollievo della madre e dei due agenti intervenuti. Dopo avergli prestato aiuto, gli agenti hanno accompagnato il piccolo e la madre al più vicino Pronto Soccorso, per affidarlo alle cure dei sanitari. Il piccolo ora starebbe bene e presto potrà ritornare a casa.
Lascia un commento