Napoli, più di 8mila presenze nei siti vesuviani in questa prima domenica di febbraio
N
apoli, boom di presenze nei siti archeologici vesuviani, aperti gratis in occasione della prima domenica del mese di febbraio. Sono stati oltre 8.800 i visitatori nelle quattro aree della provincia di Napoli.
A fare la parte del leone, secondi i dati forniti dalla Soprintendenza, sono stati gli scavi archeologici di Pompei, sito archeologico che è stato il più visitato del 2017, secondo solo al Colosseo di Roma, dove oggi si sono contati 6.278 ingressi.
Bene anche il parco di Ercolano, dove si è superata quota 2.000 (2.006 per l’esattezza). Agli scavi archeologici di Torre Annunziata-Oplonti sono stati registrati 418 ingressi, 151 al museo di Boscoreale.
Poco o nulla agli scavi di Castellammare di Stabia, ormai culturalmente abbandonata a se stessa. Non so quante le istituzioni che hanno promesso che avrebbero fatto qualcosa per valorizzare il territorio, ma sembrano essersi dimenticati della splendida città delle acque, che nulla ha da invidiare alle vicine città di Torre Annunziata o Sorrento.
Lascia un commento