18.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, pitbull ucciso a colpi di pistola da un poliziotto: la Magistratura apre un fascicolo

LEGGI ANCHE

Napoli, pitbull ucciso a colpi di pistola da un poliziotto: la Magistratura apre un fascicolo

Nella giornata di ieri l’opinione pubblica è stata scossa da una vicenda di cronaca dai contorni ancora poco ben chiari. A Napoli, un agente di polizia ha aperto il fuoco contro un pitbull che era stato aizzato da un uomo a cui era stato notificato l’arresto. La scena è stata ripresa da un telefonino, probabilmente da una delle residenti di un’abitazione in via Rosaroll. Gli agenti erano stati incaricati di consegnare una notifica d’arresto al proprietario del cane. Il pitbull, confuso dalla situazione, avrebbe morso uno degli agenti, mentre un altro spaventato dall’animale avrebbe estratto la pistola d’ordinanza aprendo il fuoco e ferendolo. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’uomo avrebbe provato ad aizzare il cane anche contro gli operatori del 118 intervenuti in zona. Il pitbull ferito è stato trasportato d’urgenza da un veterinario dagli stessi agenti di polizia, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Oggi la Magistratura ha deciso di aprire un fascicolo per comprendere meglio le eventuali responsabilità degli agenti. Ad annunciarlo è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:

“Ho ricevuto la telefonata del Questore di Napoli Alessandro Giuliano che, in risposta alla mia nota ufficiale, mi ha assicurato che sta seguendo con particolare attenzione e personalmente la vicenda che ha coinvolto alcuni suoi agenti che hanno sparato a un pitbull, poi morto.” spiega Borrelli.
“Il padrone del cane (posseduto illegalmente) era agli arresti domiciliari e doveva essere trasferito in carcere in seguito a nuova condanna ma ha opposto resistenza. Da qui è stato un crescendo di violenza che ha coinvolto anche il cane e gli stessi poliziotti. Una brutta storia che deve essere chiarita anche per dare giustizia a un povero animale innocente che ha perso la vita ingiustamente. Anche la Magistratura ha aperto un fascicolo. Dobbiamo avere fiducia nella giustizia e non emettere condanne preventive anche se personalmente credo che il proprietario dell’animale dovrà essere processato e condannato anche per questa terribile storia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Spezia sono 3 in campionato a Castellammare

Dopo cinquantasei mesi le vespe tornano a sfidare in campionato lo Spezia a Castellammare, l'ultima volta i liguri uscirono sconfitti in un "Menti" deserto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare