Napoli, pitbull legati e sporchi: spunta l’ipotesi combattimenti clandestini

Gli animali sono stati affidati al canile comunale di Succivo Nove pitbull trovati nel Napoletano...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
Gli animali sono stati affidati al canile comunale di Succivo

Nove pitbull trovati nel Napoletano in pessime condizioni igienico sanitarie: i carabinieri hanno avviato indagini per verificare se sono coinvolti in combattimenti. In particolare i militari della Tenenza di Sant’Antimo, insieme a personale della Polizia Municipale e del Servizio Veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord, sono intervenuti in un’area di circa 5.000 metri quadrati in via Marconi proprietà di una società immobiliare.

Sul posto hanno trovato 6 cani di razza pitbull che erano liberi di muoversi sull’appezzamento ma venivano tenuti in precarie condizioni igienico sanitarie. I carabinieri sono riusciti a individuare i proprietari di due dei sei cani grazie al microchip che gli animali avevano addosso ma ora la posizione dei proprietari è al vaglio perché non avevano segnalato in un caso la sparizione del cane e nell’altro la cessione a terzi. Individuata, poi, un’altra area, di circa 500 metri quadrati in via del Caravaggio. Il proprietario, un 56enne di Grumo Nevano, aveva denunciato l’impossibilità di accedere per la presenza di 3 cani pitbull (un adulto e due cuccioli) legati con catene corte che ne annullavano quasi i movimenti e trovati in precarie condizioni igienico sanitarie. Tutti gli animali sono stati affidati al canile comunale di Succivo.

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare