Napoli, piove in ospedale: secchi e lenzuola al San Giovanni Bosco
N
apoli, ancora disagi all’interno dei presidi ospedalieri napoletani. All’interno del San Giovanni Bosco ci sono secchi e lenzuola per tamponare l’emergenza pioggia. Come riportato dal giornale “il Mattino”, la vicenda è accaduta ieri. Ma questo ospedale non è nuovo a questi disagi.
Ma non solo l’ospedale San Giovanni Bosco, anche all’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta. Anche sele piogge non sono state abbondanti, la pioggia è penetrata lo stesso nelle strutture, soprattutto nel reparto di ortopedia al San Giovanni Bosco, dove per tamponare, hanno posizionato bidoni e lenzuola, per evitare che il personale e i pazienti scivolassero.
Per fortuna, le infiltrazioni, in questo caso, non riguardano le stanze dei pazienti, ma un’area sopra la quale si trova un solaio, solo parzialmente manutenuto e sul quale non sono mai stati completati i lavori di restyling. All’ ospedale San Paolo, nell’area deputata al “lavaggio strumenti” e in una parte del complesso operatorio nuovo, sono stati adoperati gli stessi strumenti per far fronte alla difficoltà. Ed anche al San Paolo il disagio non è recente, infatti nel 2015, la sala operatoria fu chiusa per allagamento.
Già da 5 anni la situazione in questi presidi ospedalieri è la seguente, e nonostante siano stati stanziati dei fondi per la sanità, la situazione non si è ancora sistemata. Più di una volta il personale ha fatto richiesta di lavori di restyling, ma per ora non c’è stata nessuna risposta. Non ci resta che aspettare.
Lascia un commento