Linea 1 e Funicolare ferme da stamattina, la rabbia degli utenti del web per i numerosi disagi tempesta la pagina Facebook dell’ente che gestisce le linee
N
umerosi disagi per i pendolari di Napoli che questa mattina non hanno potuto utilizzare la linea 1 della metropolitana, sospesa per problemi tecnici registrati alla stazione del Frullone. Le corse, secondo quanto si apprende, sarebbero state ripristinate solo verso le 9.30. Ma un altro stop ha bloccato i passeggeri della funicolare di Mergellina, sospesa sempre per problemi tecnici dei quali non è data sapere ancora la natura né i tempi di risoluzione.
La rabbia degli utenti si è scatenata sulla pagina facebook dell’azienda, bersagliata dal malumore dei viaggiatori esasperati. Alla dichiarazione «Ci scusiamo per il disagio» il popolo dei social si è scatenato, con tempeste di insulti e persino minacce. Tra i commenti raccolti da “Il Mattino” c’è quello di Mimma, una delle tante voci arrabbiate su fb che risponde al post dell’annuncio del disagio: «Noi invece non scusiamo. Dovete chiudere! Senza se e senza ma. Il prossimo controllore che osa chiedermi il biglietto si becca una sviolinata che dopo va a chiedere le dimissioni». E ancora: «Cominciate a spiegarci come ottenere i rimborsi di quelli obliterati stamattina!».
Ma non è finita qui perché qualcuno dei dipendenti ha voluto “scherzare” durante i disagi. Su alcuni dei cartelli elettronici dove normalmente si aggiornano orari e tratte dei bus, questa mattina è apparsa la scritta “Juve – Napoli, 0 – 1, Grazie Napoli”. E’ anche vero che molti napoletani hanno gioito alla vista della scritta, postando sui social la foto accompagnata da cuoricini, frasi simpatiche e cori inneggianti al Napoli. Ma sulla pagina fb dell’Anm, volano parolacce e frasi di grande disappunto. «Ma pensate a far funzionare il servizio, invece di fare queste str****e… come sempre siete imbarazzanti» scrivono sul social.
Lascia un commento