Napoli, un paziente di colore, dell’ospedale San Paolo, si è gettato dalla finestra dell’ospedale, morendo sul colpo: ecco la vicenda
N
apoli, un uomo di colore si è lanciato dal quinto piano del reparto dove era ricoverato all’ospedale San Paolo ed è morto dopo il tentativo di salvarlo con un’assistenza di emergenza in Rianimazione. Nulla si sa riguardo la sua identità , se non che sembrasse avere intorno ai 20 anni e che ieri era stato sottoposto ad una consulenza psichiatrica. Il personale dell’ospedale aveva segnalato le condizioni psicologiche dell’uomo, che più volte aveva già in precedenza, tentato di aggredire gli infermieri, i medici e altri pazienti.  Per questi motivi, l’ospedale aveva ritenuto necessario il suo trasferimento in reparti specializzati e avviato la ricerca di un posto presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl Napoli 1 che ieri però non aveva disponibilità .
Il giovane, dopo essere stato sedato ieri sera, questa mattina non aveva dato segni di squilibrio, fino ai pochi secondi in cui era stato lasciato solo, nei quali si è alzato dalla barella che occupava nel reparto di medicina generale e si è lanciato dalla finestra del reparto. Il giovane è stato più volte rianimato, ma non c’è stato nulla da fare per lui, è deceduto. Sul posto è anche intrvenuta la polizia di stato che sta investigando sull’accaduto.
Lascia un commento