Napoli, pavimentazione di Via Caracciolo divelta dal vento finisce in strada. I consiglieri Borrelli e Caselli: “Chiesto immediato intervento al Comune“
Anche Napoli fa la conta dei danni causati dal maltempo che da diverse ore sta colpendo l’intero Paese. La situazione più grave sembrerebbe essere quella di Via Caracciolo, dove il forte vento e le abbondanti piogge hanno causato il distacco della pavimentazione. Le piastrelle sono state divelte in strada dalle spaventose raffiche che hanno imperversato sul capoluogo partenopeo.
Dopo aver ricevuto una segnalazione, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli hanno chiesto l’immediato intervento del Comune: “E’ in corso una situazione particolarmente critica determinata dalle forti piogge e dalle raffiche di vento che, nelle ultime ore, si sono abbattute sulla città. Purtroppo tale condizione ha determinato una forte criticità per i pedoni che si trovano ora a dover percorrere un marciapiedi fortemente sconnesso. Tali condizioni determinano un pericolo attuale in particolar modo per i disabili e per gli anziani che rischiano di inciampare nelle aree in cui la pavimentazione si è staccata”.
“Abbiamo inoltrato una nota al Comune di Napoli chiedendo di intervenire ad horas per risanare i tratti di marciapiedi che risultano danneggiati.” annunciano Borrelli e Caselli.
“Occorre eliminare quanto prima il problema in modo da evitare che qualcuno possa farsi male”.
Lascia un commento