Spari in Via Cosenz, Napoli: presa di mira l’abitazione di un pregiudicato, pioggia di proiettili danneggiano auto e vetri
V
ia Cosenz, strada alle spalle di corso Arnaldo Lucci, a due passi da via Marina da una parte e piazza Garibaldi dall’altra, è stata ieri oggetto dell’ennesima sparatoria. Secondo quanto hanno potuto appurare le forze dell’ordine, alcune persone non ancora identificate, probabilmente a bordo di scooter, hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco contro l’ abitazione di un uomo risultato poi un pregiudicato ben noto alle forze di polizia. La pioggia di proiettili avrebbe colpito un’ autovettura in sosta, causando diversi danni al parabrezza e alla carrozzeria (forata in più punti dai proiettili) e mettendo in pericolo i passanti.
Numerosi colpi hanno colpito il portone di ingresso dello stabile dove vive l’uomo, vero “obiettivo” del gruppo armato. Le indagini della polizia sono tutt’ora in corso. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito nel corso di quella che gli inquirenti ipotizzano essere una sorta di avvertimento di un gruppo avversario nell’ ambito della criminalità organizzata egemone nella zona. Ormai la violenza nelle strade di Napoli si è riaccesa da diversi mesi, con i clan emergenti che cercano di affermare il proprio controllo sul territorio, incuranti dei rischi che corre la popolazione.
Lascia un commento