Napoli, Pasqua blindata: pattuglie su tutti i treni e le stazioni
N
ella città di Napoli si passerà una Pasqua blindata, con pattuglie in strada e su tutti i treni e stazioni. I motivi sono da ricercare dell’allerta terrorismo ai massimi livelli riscontrato a Roma e in tutta Italia.
Parlando più nel dettaglio, ci saranno 55 pattuglie nelle stazioni della Campania, saranno potenziati i servizi su oltre 30 treni, saranno impiegate cinque squadre di polizia giudiziaria per mirati servizi anti-borseggio, sia in stazione che a bordo treno; saranno rafforzati i dispositivi di pattugliamento lungo le linee ferroviarie e saranno intensificati i servizi a bordo dei treni a lunga percorrenza notturni.
Inoltre in Campania, sono stati messi in pratica servizi straordinari di controllo, che prevedono un totale di 22 scali ferroviari controllati, 610 persone identificate, di cui 151 positive allo Sdi, 323 bagagli a seguito di viaggiatori controllati e uno denunciato.
Questi controlli, non saranno previsti solo per la festività pasquale, ma anche per i ponti di primavera, dove la polizia ferroviaria disporrà giornalmente in media di 1.500 operatori e 750 pattuglie in stazione e a bordo treno.
Lascia un commento