18.7 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ospedale San Giovanni Bosco, un infermiere fuma in corsia: il via all’inchiesta

LEGGI ANCHE

Napoli, ospedale San Giovanni Bosco, un infermiere fuma in corsia: il via all’inchiesta

Un’ ulteriore scandalo si consuma all’interno dell’ambito ospedaliero: un infermiere fuma nel corridoio del reparto di ortopedia dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. La denuncia è partita dal Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, rappresentante dei verdi e della Commissione Sanità, il quale ha denunciato l’accaduto mostrando video e foto. Borrelli dichiara ” Azioni del genere fanno fare passi indietro nel percorso che abbiamo intrapreso per portare la sanità campana ai livelli che merita, ci sono tante eccellenze che non meritano di essere offese da chi si permette addirittura  di fumare in ospedale. Il fumo fa male sempre, ma fumare in ospedale è oltraggioso, oltre che vietato dalla legge e dalle norme dei contratti collettivi che regolano il lavoro nelle srutture sanitarie”.

La denuncia del consigliere ha avuto molta risonanza, amplificata anche da un’ulteriore denuncia lanciata su facebook dove solo il volto dell’infermiere è stato oscurato. La risposta da parte della Direzione generale Asl napoli 1 è stata la seguente :” Come da prassi ci occuperemo di verificare la segnalazione, avviare un’indagine interna e appurare l’eventuale abuso. Certamente se verrà accertata l’azione segnalata, seguiranno i dovuto provvedimenti in base a ciò che è previsto per legge”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Empoli, alla vigilia Abate: “Guardiamo al +5 sul baratro. Serve mentalità operaia e carattere”

Il tecnico delle Vespe suona la carica in conferenza stampa: "Percorso tortuoso, ma siamo in linea con gli obiettivi. Domani in campo chi mi dà garanzie caratteriali".

Ti potrebbe interessare