Napoli, Ospedale Del Mare: già 131 accessi a 24 ore dall’apertura del Pronto Soccorso
Il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli fa già registrare numeri importanti: nelle prime 24 ore di attività sono stati già 131 gli accessi; di queste, i ricoveri sono stati 21, il 16% del totale. Nelle prime 24 ore, nel pronto soccorso retto dal direttore Vittori Henzhel, sono arrivate anche 3 ambulanze con pazienti in politrauma. Nella giornata di ieri, fino alla mezzanotte, gli accessi totali sono stati 105, di cui confermato un codice rosso, 29 gialli e 75 verdi. A lavorarci ci sono 15 medici, 45 infermieri e 20 operatori socio-sanitari. A disposizione del personale medico e infermieristico ci sono 8 box dedicati ai pazienti che arrivano in codice verde e giallo, due riservati a chi arriva in emergenza, con il codice rosso. A partire da ottobre, potranno essere portati nell’ospedale del Mare anche i pazienti provenienti dalla Asl Napoli 3 e non solo dalla Napoli 1
Il pronto soccorso è entrato in funzione alle 8 di sabato. Il “paziente zero” e’ stato trasporto da un’ambulanza nel nuovo nosocomio di Napoli Est e poi trasferito in emodinamica.
“L’apertura del pronto soccorso dell’ospedale del Mare è un evento storico per la sanità campana, ma è necessario creare le condizioni per sfruttare tutte le potenzialità di quella struttura. Bisogna riconoscere che il presidente De Luca e la maggioranza che lo sostiene hanno vinto la sfida dimostrando di fare sul serio”, afferma il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità.“
Lascia un commento