“Ho già in mente quel che sarà il mio prossimo step, ma prima voglio finire la stagione a Napoli.Ho già chiare le cose, il mio piano e soprattutto so quello che voglio fare e ottenere”.
Sono queste le parole sul suo futuro pronunciate in un’intervista esclusiva alla ‘Cbs’ da parte di Victor Osimhen.Parole che fanno tremare i tifosi del Napoli, soprattutto se si considera il girone d’andata poco positivo svolto dagli azzurri.
Napoli, Osimhen apre alla Premier per il suo futuro
Dopo la sconfitta di Supercoppa maturata contro l’Inter, con Osimhen impegnato in Coppa d’Africa, il nigeriano si è lasciato andare a un’intervista a tutto tondo sul suo futuro.
Osimhen ha scelto: già sa cosa vuole e quello che accadrà nel suo futuro.Ad ammetterlo è lui stesso che ha già fatto intuire quale potrebbe essere (qualora decidesse di lasciare Napoli a fine stagione) la sua prossima destinazione. “Il 60% delle persone parlano di rumors che mi accostano alla Premier League.
Sappiamo – ha continuato Osimhen – che sia il miglior campionato del mondo.Ora, però, voglio finire la stagione con il Napoli e poi dare seguito alla scelta presa”.
E ora che si fa?
Indipendentemente da quella che possa essere la scelta di Osimhen, chiunque club voglia bussare alla porta del Napoli dovrà fare i conti con la clausola da 130 milioni di euro che De Laurentiis ha inserito all’interno del nuovo contratto del nigeriano (rinnovato circa un mese fa).
La particolarità della clausola, però, riguarda le validità in quanto solo i club esteri potranno usufruirne.Qualora una squadra italiana fosse interessata a Osimhen, non potrebbe far valere la clausola presente sul nuovo contratto dell’attaccante del Napoli, ma dovrebbe trattare direttamente con De Laurentiis che, già come spiegato in diverse circostanze, durante la sessione estiva di mercato ha rifiutato diverse offerte proveniente dall’Arabia Saudita di circa 200 milioni di euro.
E chissà che, in vista della prossima estate, le strade tra il Napoli e Osimhen non decidano di separarsi definitivamente.