Osimhen è atteso in serata nel ritiro del Napoli a Dimaro. Insieme a lui, ci sarà il suo agente Calenda, per fare il punto sul rinnovo di contratto
Napoli, Osimhen atteso a Dimaro col suo agente. Si parlerà del rinnovo?
Punti Chiave Articolo
Il giorno tanto atteso è arrivato. Come di comune accordo con il club, il 18 luglio è la data in cui a Dimaro rientrano tutti i Nazionali, nonché la maggior parte dei giocatori protagonisti della vittoria dello scudetto del Napoli di questa stagione.
La posizione ADL
L’osservato speciale in realtà, per quanto la lista sia molto lunga, è Victor Osimhen. In casa Napoli si continua ancora a discutere sul futuro dell’attaccate nigeriano. Il presidente De Laurentiis è stato molto chiaro: “Osimhen andrà via solo a una cifra che riteniamo impossibile da rifiutare”. In base a quanto filtra, il patron azzurro sarebbe disposto a salutare l’attaccante nigeriano solo con un’offerta vicina ai 200 milioni di euro.
Osimhen atteso a Dimaro, con lui anche il suo agente
Con una cessione dunque abbastanza remota, il Napoli ha iniziato a intavolare con Osimhen l’ipotesi rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025. La volontà di entrambe le parti, almeno al momento, è voler proseguire insieme, anche se dopo un primo incontro ancora non si è riusciti a trovare l’intesa. Tale situazione giustifica l’arrivo a Dimaro in serata non solo di Osimhen, ma anche del suo agente Roberto Calenda.
Garcia tranquillo: “Osimhen ha un contratto con il Napoli”
Sarà un ritiro in cui gli occhi non andranno solo su quanto accadrà in campo, con la prima uscita stagionale del Napoli in programma giovedì alle 18.30 – con precisione un’amichevole contro l’Anaune – ma sarà dato uno sguardo anche ai movimenti del presidente ADL e a quando si terrà l’incontro con Calenda. A oggi, comunque, l’addio di Osimhen sembra un po’ improbabile, come ammesso anche da Rudi Garcia nella serata di ieri: “Osimhen è sotto contratto con il Napoli, avremo una squadra di qualità. Il presidente è ambizioso come me e non si vuole fermare”.
Arriverà il rinnovo?
Alla fine, il rinnovo tanto atteso arriverà? È ancora presto per dirlo, ma da domani le parti torneranno ad avere un nuovo confronto, nella speranza che arrivi la famosa fumata bianca…o azzurra.