25.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Napoli, ora Salvini se la prende con i Garanti dei Detenuti: “Hanno rotto le pa**e!”

Da leggere

Napoli, ora Salvini se la prende con i Garanti dei Detenuti: “Hanno rotto le pa**e!”. E la Capuozzo gli fa la rima: “Suicidi detenuti colpa dello stress psicologico subito dalle guardie penitenziarie”

“Non fatemi vedere i vostri palazzi ma le vostre carceri, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una Nazione”. Un aforisma, attribuito a Voltaire, che avrebbe potuto accompagnare la visita di Matteo Salvini al Carcere di Secondigliano. La passerella – rigorosamente senza mascherina e senza distanziamento sociale – sarà invece condita da un’altra citazione. Una delle più vergognose del repertorio del leader leghista: “I garanti dei detenuti hanno rotto le pa**e!”. 

Insieme alla sua candidata in Campania Rosa Capuozzo (ex sindaco grillino di Quarto passata alla Lega qualche mese fa), l’ex Ministro degli Interni si è lasciato andare alla retorica, scegliendosi il bersaglio più facile. Questa volta i detenuti e chi cerca di far rispettare i diritti costituzionali.

In una nota stampa la Capuozzo è addirittura arrivata ad affermare che il boom di suicidi registrati tra i detenuti dei carceri campani negli ultimi anni sarebbero frutto della disattenzione dello stato nei confronti delle guardie penitenziarie (e non dei detenuti stessi)

Del resto Salvini è stato chiaro dinanzi ai giornalisti: “Di solito i politici entrano in carcere per vedere se stanno bene i detenuti, io oggi sono a Secondigliano per vedere se stanno bene i poliziotti”

La risposta del Garante dei detenuti campani, Samuele Ciambriello, non si è fatta attendere: “I Garanti dei detenuti hanno rotto le pa**e”, così ha detto oggi nel carcere di Secondigliano Matteo Salvini. Un ex ministro degli interni che si esprime con questo attacco volgare e scomposto non merita alcun commento di chi nella Costituzione e nelle Istituzioni ci crede. Lui ha una concezione barbara del diritto e del garantismo “.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy