15.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, operazione contro il traffico di rifiuti: 8 indagati e sequestrati 22 camion

LEGGI ANCHE

Napoli, traffico di rifiuti speciali in Campania: otto indagati e ventidue camion sequestrati: la vicenda

Napoli, nell’ambito di un’operazione per smascherare il traffico e smaltimento illecito di rifiuti speciali, in particolare rifiuti ferrosi e non, è stata portata alla luce l’esistenza di un’associazione per delinquere operante nell’intera regione Campania e finalizzata ad attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti. Tale Associazione era gestita da otto soggetti: due di nazionalità italiana e 6 cittadini romeni. L’hanno scoperta i carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale nel corso di una complessa attività investigativa svolta tra il 2013 e il 2014 su delega della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

E’ stata data dai  militari esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari reali emessa dal Gip di Napoli a carico di una società della provincia di Napoli operante nella gestione di rifiuti speciali (metalli ferrosi e non) e di 22 autocarri utilizzati per tale scopo dagli indagati. Sugli autocarri, venivano rilasciate autorizzazioni dall’Albo nazionale gestori ambientali, grazie all’aiuto di un consulente ambientale complice.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: un punto d’oro al “Mapei”, ora testa al Padova e fiducia nella linea verde di Lovisa

Le Vespe tornano da Reggio Emilia con un pareggio che vale molto. Il mercato poi appena concluso conferma la filosofia societaria: niente "figurine", ma giovani affamati pronti a esplodere

Ti potrebbe interessare