Napoli, operazione “Rail Safe Day”: due persone arrestate nella Stazione Centrale
Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’operazione ad alto impatto denominata “Rail Safe Day”, il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania ha intensificato l’attività di controllo sulle stazioni regionali con l’impiego di 42 pattuglie che hanno presenziato gli accessi delle principali stazioni campane, 11 pattuglie a bordo dei treni e 5 per servizi antiborseggio e pattugliamenti delle linee ferroviarie.
Nel corso dei citati controlli, due poliziotti in borghese, camuffati tra i clienti di un esercizio commerciale della Stazione di Napoli Centrale, hanno notato un uomo aggirarsi con fare sospetto. Qualche istante lo hanno visto rubare due caricabatterie portatili, del valore di sessanta euro.
L’uomo avrebbe reagito con violenza all’arresto, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in ufficio senza che nessuno si facesse male. Si tratta di un pluripregiudicato 33enne della provincia di Salerno: sarà giudicato in giornata attraverso la celebrazione del rito per direttissima.
N
el corso dell’operazione, sempre sulla Stazione Centrale di Napoli, un venditore abusivo è stato individuato e fermato dalle pattuglie della Polfer. L’uomo, trovato in possesso di un coltello, è stato denunciato per porto abusivo di arma impropria.
Questo il bilancio dell’operazione Safe Rail Day:
- Nr. 776 persone identificate;
- Nr. 2 persone arrestate (pregiudicati);
- Nr. 1 persona denunciata
- Nr. 5 contravvenzioni elevate;
- Nr. 1 sequestro penale
- Nr. 4 sequestri ed altri provvedimenti amministrativi.
Lascia un commento