Napoli, operaio manifesta sul ponte della Sepsa: i dettagli
N
apoli, ennesimo caso di sciopero da parte di un operaio. La crisi ha colpito tutta l’Italia e tutte le classi sociali, ma a pagarne di più le conseguenze è stata di sicuro la classe operaia, che si è trovata da un giorno all’altro a perdere il lavoro, o a causa della chiusura delle varie fabbriche, o a causa dei tagli al personale. Sta di fatto che questo ha portato, negli ultimi tempi, a far fare gesti avventati alla popolazione che vive il disagio. Questa volta ci troviamo a Napoli, a Quarto, dove un operaio di circa quaranta anni ha manifestato stamattina sul cornicione del ponte ferroviario della Cumana-Circumflegrea nei pressi della stazione di Quarto Centro. A riportare la notizie è il giornale “il Mattino”.
Il disagio che in questo momento sta vivendo l’uomo, mettendo in pericolo anche se stesso, ha portato a sua volta una serie di disagi alla viabilità. Infatti sono state interrotte momentaneamente le corse da e per Quarto in entrambi le direzioni.
Sul posto della manifestazioni sono giunti i vigili urbani e i vigili del fuoco che hanno provveduto a recintare l’area , sistemando un telone d’emergenza. L’operaio ha sistemato sul ponte una serie di striscioni di protesta, in modo che vengano visti da tutti, e in modo che le sue ragioni vengano sentite. A quanto pare l’uomo rivendica la propria riassunzione presso la fabbrica dove lavorava, o almeno così si legge sugli striscioni esposti. La protesta è terminata intorno alle 10, quando il manifestante ha liberato il ponte, interrompendo il tutto volontariamente.
Lascia un commento