Napoli, oggi si è tenuta la maratona contro la violenza: i dettagli
N
apoli, questa mattina, alle ore 10.08, oltre duemila persone sono scese in piazza per correre alla maratona contro la violenza. La maratona, intitolata «Corri contro la violenza», è la prima organizzata dall’associazione Artur che vede in prima fila Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo barbaramente accoltellato nel dicembre scorso.
All’evento istituzioni e i cittadini della città, insieme per correre contro la violenza. presenti gli assessori Palmieri e Borriello in rappresentanza del Comune di Napoli, l’assessore Fortini per la Regione Campania e poi ancora Gennaro Migliore, già sottosegretario di Stato al ministero della giustizia, il questore Antonio De Iesu, il comandante della polizia municipale Ciro Esposito e tantissimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Patrizio Oliva, Pino Maddaloni, Davide Tizzano, Massimiliano Rosolino, Rosalia Porcaro.
Come riportato dal giornale “il Mattino” arriva anche il sindaco Luigi de Magistris: «Napoli c’è, in piazza e tutti i giorni lotta contro la violenza. Questa manifestazione è anche un mano tesa verso i giovani che sbagliano». Dopo 19 minuti arriva anche il vincitore della maratona: si tratta di Salvatore Forino 32enne di Miano che corre per l’Associazione Asd La Corsa. Ha partecipato anche lo stesso Arturo, che insieme ai compagni di scuola e altri ragazzi delle scuole napoletane, hanno dimostrato che insieme, in comunità, la violenza si può combattere.
Lascia un commento