10.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, occupata chiesa per ospitare i senzatetto della città

LEGGI ANCHE

Potere al Popolo: riapre la Chiesa di Sant’Antonio a Tarsia chiusa da tempo per i senzatetto ed i bisognosi

A

l centro di Napoli  una delegazione dal movimento “Potere al Popolo”, ha riaperto un’antichissima chiesa ormai chiusa da tempo ed anche oggetto di numerosissimi atti vandalici. Il gesto, è stato fatto a favore di chi una casa ed il calore della famiglia non ce l’ha: “per accogliere i senzatetto e i bisognosi di questa città che in questi mesi invernali rischiano la vita per il freddo”.

Si tratta di una struttura del 1500, la Chiesa di Sant’Antonio a Tarsia: “Abbiamo deciso di organizzarci noi dal basso – spiegano i promotori dell’iniziativa in un volantino diffuso ai passanti – perché nella nostra città non ci sono abbastanza dormitori né una adeguata risposta all’emergenza freddo”. Per rimettere la chiesa in sesto sono intervenuti diversi ragazzi, infatti hanno provveduto a sistemare una parte dell’edificio: “Mentre tutti fanno a gara a chi la spara più grossa in termini di promessa – dicono ancora – vogliamo portare come elemento politico di questa campagna elettorale delle pratiche concrete: la solidarietà, il mutualismo e l’aiuto reciproco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare