15.7 C
Castellammare di Stabia

Napoli, i numeri sono impietosi: ecco chi è il peggiore

LEGGI ANCHE

Differenti sono quelli juventini

Il Napoli è in lotta per lo scudetto, ha un gioco spettacolare, tra i più belli d’Europa, eppure c’è qualcosa che non va. Il pallone gira, i passaggi sono rapidi e precisi ma qualcosa che si inceppa c’è. E sta proprio lì, nel reparto d’attacco. Paradossale ma reale.

Secondo un’analisi fatta dalla Gazzetta dello SportLorenzo Insigne è il calciatore è il calciatore che ha fatto peggio da inizio anno.
Ecco quanto scrive il quotidiano in rosa:
“C’è uno strano divario tra le sue conclusioni in porta, 42, e il numero di gol, appena 2, con una percentuale minima del 5 per cento. E meglio non hanno fatto i suoi compagni di tridente, Callejon (12 tiri 3 gol) e Mertens (28 tiri 7 gol) con una percentuale, per entrambi, del 25 per cento. Percentuali che rileviamo più alte nei numeri dell’attacco juventino. Lì davanti, Higuain e Dybala sbagliano meno, sono più spietati, non hanno la presunzione di entrare in porta col pallone, così come spesso accade al tridente napoletano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: Palladino in semifinale, Spalletti eliminato

La Dea ha la meglio sulla Vecchia Signora al Gewiss Stadium di Bergamo la sera di giovedì 5 febbraio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Ti potrebbe interessare