Napoli Nord, fermati due autocarri pieni di sigarette di contrabbando: sequestro record per un valore stimato di oltre 400mila euro
Sequestro record di sigarette da contrabbando: i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta stavano monitorando, ininterrottamente già da alcuni giorni, il tratto autostradale dell’A1 in prossimità della barriera di Napoli Nord, al fine di intercettare 2 carichi di sigarette provenienti dalla Romania. Dopo aver individuato i 2 autocarri segnalati, i finanzieri sono riusciti a pedinarli fino a destinanzione, nei pressi di 2 distinti depositi a Casoria e Casandrino.
Secondo quanto riferito da ilMattino, dopo aver atteso l’inizio delle operazioni di scarico dagli autocarri, i militari hanno fatto irruzione e fermato i contrabbandieri. In totale sarebbero state rinvenute circa 8.200 stecche di sigarette di contrabbando, contenute in grosse scatole di cartone, per un peso totale di oltre 1,6 tonnellate. All’esito delle operazioni, le sigarette – per un valore di oltre 400.000 euro – sono state sottoposte a sequestro e si è proceduto all’arresto dei 4 contrabbandieri sorpresi mentre erano intenti alle operazioni di scarico dei mezzi, tutti della provincia di Napoli, due dei quali gravati da precedenti specifici. Le sigarette, prive del contrassegno di Stato, recavano i noti marchi “Rothmans”, “Winston”, “Marlboro”, “Compliment” e “Marble” ed erano destinate a rifocillare il mercato nero campano.
Lascia un commento