Napoli, nervi tesi tra De Magistris e De Luca durante la messa per il prodigio di San Gennaro

LEGGI ANCHE

Napoli, nervi tesi tra De Magistris e De Luca durante la messa per il prodigio di San Gennaro

Sotto gli occhi commossi di migliaia di fedeli accorsi alla Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli, è avvenuto il prodigio del Santo. Come da tradizione, il sangue conservato nell’ampolla si è sciolto poco dopo le 10 di oggi 19 settembre 2018. Ciò che invece non si è sciolto, invece, è il ‘gelo’ tra il presidente della Giunta della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ed il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che è proseguito anche durante la celebrazione di San Gennaro in Duomo. I due, infatti, non si sono stretti la mano neanche durante la messa. De Magistris e De Luca si sono seduti nei posti riservati alle autorità sull’altare maggiore, ma non l’uno accanto all’altro: a separarli il principe Don Pedro di Borbone, rappresentante della famiglia che governava il Regno delle Due Sicilie. Il governatore e il sindaco si sono ignorati anche nel momento in cui il cardinale Crescenzio Sepe ha esortato i fedeli a scambiarsi un segno di pace. Da tempo ormai i rapporti tra il governatore e il primo cittadino partenopeo sono ai minimi termini, con accuse reciproche che si sono manifestate anche con violenza verbale.

Al via l’Orgoglio Motoristico Romano con Stefano Pandolfi

Il presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi ha parlato in esclusiva a ViViCentro con Carlo Ametrano. Ecco le sue parole. Stefano, ci siamo con l’Orgoglio...

Ti potrebbe interessare