Napoli, neonato in crisi respiratoria salvato nel centro diagnostico di Portici

Visite : 0Napoli, neonato in crisi respiratoria salvato nel centro diagnostico di Portici Napoli, un...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, neonato in crisi respiratoria salvato nel centro diagnostico di Portici

Napoli, un bambino di 15 giorni è entrato in crisi respiratoria ma è stato fortunatamente salvato in un centro diagnostico di Portici. La vicenda è accaduto questa mattina nel centro di analisi San Ciro in via Libertà quando, alle 8 circa, s’è presentato un papà disperato che teneva tra le braccia un neonato di 15 giorni cianotico, asfittico e con gravi difficoltà respiratorie. Gli operatori del centro hanno immediatamente chiamato l’anestesista, il consulente esterno Cosimo Aruta, 74 anni, che in poco tempo è riuscito con delle manovre a rianimare il bambino.

Il piccolo ha ripreso a respirare e ha riacquistato un colorito rosa. Dopodiché è arrivata l’ambulanza allertata dalle operatrici del centro e lo ha accompagnato all’ospedale Santobono di Napoli. Qui il bambino è stato visitato, gli sono stati ulteriormente aspirati dei muchi e subito dopo è stato dimesso, senza necessità di rianimazione e ricovero. Ora è a casa e sta bene. In effetti, il pronto soccorso più vicino è quello del Maresca di Torre del Greco, impossibile da raggiungere in meno di mezz’ora.

1° maggio 2024 – Piazza Plebiscito, Napoli: Confsal, Giornata del Lavoro 2024 “+ DIGNITÀ AL LAVORO”

La Confsal organizza in piazza del Plebiscito a Napoli la festa dei lavoratori con i valori condivisi dell’amicizia e della solidarietà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare