13.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, il ministero blocca i lavori della linea 6 della metro al Plebiscito

LEGGI ANCHE

Bloccata l’installazione delle grate

Il ministero dei Beni culturali, guidato da Alberto Bonisoli, sospende il parere favorevole della Sovrintendenza di Napoli sulla realizzazione della camera di ventilazione della metropolitana Linea 6 Chiaia-Municipio rilasciato il 21 marzo scorso. Si fermano le ruspe.

Vittoria dei comitati e delle associazioni degli intellettuali napoletani che erano scesi in piazza l’8 ottobre scorso per manifestare il proprio dissenso sulla scelta di ubicare le grate proprio a ridosso del colonnato, giudicata uno ‘sfregio’ alla piazza. Sorpreso l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Calabrese: “Una decisione anomala, si cambia un parere già dato. Aspettiamo di conoscere le motivazioni”. Intanto, senza l’ok obbligatorio della Sovrintendenza i lavori non possono procedere e tutto resta in stand by. A rischio i fondi europei: 98 milioni di euro che devono essere rendicontati entro il 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare e l’ombra della Commissione d’Accesso: un momento grave che impone serietà. La proposta del PSI

I Socialisti di "Avanti Campania": "Nessuna rivincita o lezioni morali, ma serve un cambio di passo. L'esperimento della maxi-coalizione a 14 liste ha mostrato i suoi limiti.

Ti potrebbe interessare