16 C
Castellammare di Stabia

Napoli, minacce dei tifosi a Carlo Alvino: la nota del Sindacato dei Giornalisti

LEGGI ANCHE

Gravi minacce all’esterno dello Stadio San Paolo dirette verso il giornalista Carlo Alvino da parte di alcuni tifosi del Napoli: interviene il Sindacato Unitario dei Giornalisti Campani

“Il SUGC ha inviato al Prefetto di Napoli una richiesta di incontro dopo i fatti avvenuti ieri davanti allo Stadio San Paolo che hanno coinvolto il collega Carlo Alvino. […] Gli stessi personaggi sono protagonisti insieme allo stesso giornalista di un altro video apparentemente rassicurante, ma che dimostra soltanto che le minacce sono andate a buon fine e che i violenti sono riusciti a mettere il bavaglio al collega“. E’ intervenuto così, con una nota, il Sindacato Unitario dei Giornalisti Campani sulla vicenda del giornalista Carlo Alvino che nella giornata di ieri ha subito violente minacce da parte di alcuni tifosi all’ingresso dello Stadio San Paolo.

È un episodio che rilancia in maniera forte l’influenza di gruppi violenti sul tifo organizzato sul quale gli organi preposti devono intervenire in maniera dura. Alcuni dei personaggi protagonisti di questo episodio sono ben noti alle forze dell’ordine e già coinvolti in altre inchieste. È fondamentale anche capire quanto la criminalità organizzata controlli alcuni dei gruppi di tifosi. Il calcio deve essere liberato da elementi che poco hanno a che vedere con le competizioni sportive“, dichiara il Sindacato che proprio alcuni giorni fa ha indetto una manifestazione per protestare contro il fenomeno, molto sentito in Italia e in Campania, del bavaglio ai giornalisti.

L

o stesso Alvino avrebbe tentato di far rientrare la polemica pubblicando un controverso video di replica.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare