Napoli, minacce e caos in strada: si lamentano i residenti del Vomero
N
apoli, caos e minacce al Vomero, la movida scapestrata colpisce ancora. Questa volta la denuncia arriva direttamente dai residenti del Vomero, come riportato dal giornale “il Mattino”. I cittadini sono ormai stanchi delle risse, delle offese, delle urla che sono costretti a sentire ogni fine settimana, in quella che dovrebbe essere, la zona bene della città. Ad agire questa volta, contro la moovida notturna del posto, alcune persone del comitato di quartiere, attivi in zona, secondo i quali continuano a verificarsi situazioni al limite del rispetto e della vivibilità. Auto bloccate dai giovani in fila in attesa di entrare all’interno dei locali, urla e giovani ubriachi a fine serata.
Gli attivisti, hanno addirittura girato video e ripreso il momento in cui un ragazzo viene portato a spalla da altri amici ormai incapace di camminare perché ubriaco. Ma non solo, all’ordine della notte anche minacce ai residenti e litigi vari.
La denuncia dei cittadini: «Chiediamo il rispetto delle norme e del vivere civile. Ormai la nostra quiete è un miraggio. Assistiamo sempre più spesso a situazioni che vanno oltre la normalità di un divertimento sano. Siamo sempre in allerta e non ci sentiamo più sicuri di scendere in strada dopo una certa ora. Questa ormai non è più vita».
Lascia un commento