B
ruttissima sconfitta del Napoli che al Maradona perde tre punti importantissimi contro il Milan
Â
Punti Chiave Articolo
Napoli, questa non ci voleva. Al Maradona vince il Milan
Â
La sconfitta che, forse, non ti aspetti. O meglio: che non ti aspetti arrivi così. Con idee poco chiare e tanti errori. Il Milan vince e batte il Napoli al Maradona 1-0. La decide Giroud… ora per il Napoli, lo scudetto è sempre più lontano.
Â
La variabile intensitÃ
Il primo tempo è stato senza dubbio rappresentato da una costante: l’intensità . Infatti le due squadre hanno corso tanto, senza però mai effettivamente tirare in porta. Per i primi quarantacinque minuti, grande attenzione da parte delle difese(che sono infatti tra le migliori del campionato), gli attaccanti trovano pochi spazi e non impensieriscono né Ospina né Maignan. L’unica vera opportunità , è capitata verso la mezz’ora, con il colpo di testa di Messias sugli spioventi di corner, che ha visto però Ospina rispondere alla grande. In quella circostanza l’arbitro Orsato, che ha fatto giocare tanto(e forse anche troppo), aveva fischiato fallo in attacco.
Â
Il cambio che non ti aspetti
Nella ripresa invece cambia la musica: a farlo è il Milan che, partito alla grande, riesce a sbloccarla al 49′ con Olivier Giroud su assist di Calabria. Undicesimo gol stagionale per l’ex Chelsea che, a causa di un infortunio, è stato poi costretto a salutare anzitempo la sfida. Nulla da fare per il Napoli: dopo la rete gli azzurri ci hanno provato, ma senza comunque mai realmente impensierire Maignan. Un Napoli spento, troppo disordinato, nonostante Spalletti abbia inserito tutti gli attaccanti possibili.
Â
Che si fa?
Una sconfitta che non ci voleva. Adesso per il Napoli c’è il Verona, domenica alle ore 15.00, una partita che deve far capire agli azzurri quali sono, e devono essere, gli obiettivi reali di questa stagione.
Lascia un commento