Napoli, mezzo sanitario bloccato dai parcheggiatori abusivi, i Verdi: “Rischiano di provocare tragedie”
La sosta selvaggia e la presenza di parcheggiatori abusivi ha bloccato un mezzo sanitario per il trasporto delle sacche di sangue per le trasfusioni diretto all’Ospedale Incurabili di Napoli.
A denunciare la vicenda è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la segnalazione di diversi cittadini preoccupati: “Un fatto vergognoso che rappresenta al meglio la strafottenza di questi delinquenti che, oltre ad estorcere denaro, rischiano anche di provocare tragedie”.
“Da tempo – prosegue Borrelli – denunciamo la presenza degli estorsori della sosta in via Armanni. Spesso posizionano le vetture anche nella curva che introduce in via Capozzi, rendendo difficoltosa la svolta alle automobili, alle ambulanze e ai mezzi sanitari. In una delle immagini che ci è stata inviata si nota la presenza di un’auto dinanzi ad un divieto di sosta. Gli abusivi se ne infischiano di tutto pur di garantirsi i guadagni. I clienti abituali di questi soggetti, poi, meritano un capitolo a parte. La connivenza con gli abusivi, a garanzia dei propri comodi, è stigmatizzabile quanto la loro stessa attività”.
“Da mesi oramai chiediamo al governo l’emissione dei decreti attuativi dell’articolo del decreto sicurezza che permette l’arresto dei parcheggiatori abusivi. Fino a quando questa categoria di delinquenti proseguirà nella odiosa attività estorsiva ai danni degli automobilisti assisteremo a scene come quella di via Armanni”, conclude Borrelli.
Lascia un commento