Napoli, macchina sosta davanti ad un “basso”: famiglia bloccata in casa

LEGGI ANCHE

Napoli, macchina sosta davanti ad un “basso”: famiglia bloccata in casa

Vergogna nel cuore di Napoli, la sosta selvaggia impedisce ad una famiglia di uscire di casa. Borrelli (#Verdi): “Reclusi a causa delle automobili che parcheggiano dinanzi l’ingresso del basso, spesso sono costretti ad attese lunghe ore. Inciviltà dilagante in tutta la zona, serve un intervento massivo della polizia municipale”

“Ci è pervenuta una segnalazione ai limiti dell’assurdo da una famiglia che risiede in un basso in via Solitaria. A causa della sosta selvaggia ininterrotta dinanzi all’ingresso dell’abitazione gli è negata, di fatto, la possibilità di entrare e uscire dalla propria abitazione. In alcuni casi sono costretti ad aspettare ore prima che l’incivile di turno si degni di venire a riprendere l’automobile, in altri è necessario l’intervento della polizia municipale. Ma non finisce qui. Il parcheggio selvaggio impatta sulla loro vita anche quando sono in casa, a causa delle sgasate delle auto in sosta vietata posizionate proprio dinanzi alla finestra del basso”. Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Tale esempio – prosegue Borrelli – contribuisce a rendere nitido l’impatto della sosta selvaggia sulla qualità della vita del prossimo. In questo caso addirittura delle persone si trovano recluse nella loro stessa abitazione a causa dell’inciviltà di chi non si fa problemi a parcheggiare dinanzi la loro porta di ingresso. Tra l’altro via Solitaria, così come tutto il circondario, è caratterizzato dalla sosta selvaggia in ogni punto. Basta pensare alle auto perennemente parcheggiate dinanzi l’ingresso dell’istituto Palizzi, nonostante la presenza del divieto di sosta e fermata. Occorre che la polizia municipale metta in atto un vero e proprio giro di vite nei confronti di tali fenomeni per rendere maggiormente vivibile l’intera zona del Pallonetto”.

Al via l’Orgoglio Motoristico Romano con Stefano Pandolfi

Il presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi ha parlato in esclusiva a ViViCentro con Carlo Ametrano. Ecco le sue parole. Stefano, ci siamo con l’Orgoglio...

Ti potrebbe interessare