12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, lo staff medico vuole entrare nella storia

LEGGI ANCHE

Ecco qual è l’obiettivo dello staff sanitario

L’edizione odierna de La Repubblica racconta quello che è l’obiettivo dello staff medico del Napoli di cercare alcune risposte per individuare i motivi di uno dei più brutti infortuni per i calciatori:

“L’obiettivo è individuare i motivi di uno degli infortuni peggiori per un calciatore, ovvero la rottura del legamento crociato. Lo studio del DNA potrebbe rivelarsi un prezioso alleato per individuare i sintomi di una sofferenza al ginocchio. Sono due le ipotesi che De Nicola e i suoi collaboratori stanno valutando: la predisposizione può essere biomeccanica (con logorio spontaneo del legamento) o derivare dalla costituzione dei tessuti. Individuare i fattori genetici, dunque, consentirebbe di intervenire prima del crac”.

Se i dottori del Napoli dovessero riuscire ad individuare questi sintomi e dovessero riuscire ad evitare questo tipo di infortuni sarabbe una svolta epocale per il calcio italiano. Per la gioia dei calciatori.

[wpse_comment_form]

L’AZZURRO PENSIERO. Partenope d’assalto: Hojlund stende la Juventus al Maradona

Una notte da ricordare al "Maradona". Il Napoli di Antonio Conte non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e...

Ti potrebbe interessare