14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, l’Ente Eav chiede incontro urgente con la Prefettura

LEGGI ANCHE

Napoli, l’ente Eav chiede incontro urgente con la Prefettura

Napoli, visti i recenti episodi capitati in città nei giorni scorsi, l’Eav, l’Ente Autonomo Volturno, ha deciso di richiedere l’ennesimo incontro con la Prefettura di Napoli. Sul profilo dell’Ente, si legge: “Negli ultimi episodi gravissimi che sino succeduti nell’esercizio delle aziende di trasporto meritano grande attenzione. Gli spari contro il treno della circumvesuviana del giorno 14 marzo e l’aggressione della guardia giurata di ANM del 3 marzo, sfociata oggi nella morte del povero francesco, sono soltanto gli ultimi episodi che generano un crescente allarme e preoccupazione tra utenti e lavoratori. Abbiamo segnalato in diverse occasioni la necessità di incrementare la collaborazione tra le forze dell’ordine e le aziende di trasporto, che pure sta dando importanti risultati. le chiedo quindi ancora una volta, con urgenza un incontro sul tema “sicurezza nelle aziende di trasporto” al fine di valutare ulteriori iniziative possibile ed utili a fronteggiare il fenomeno. Un segnale di attenzione ci consente di tranquillizzare i nostri lavorataroi dimostrando lo stato è dalla nostra parte e che la guerra che stiamo combattendo contro il vandalismo e micro delinquenza è una guerra che combattiamo tutti insieme con le istituzioni  e con i cittadini. In assenza di un segnale di riscontro ad EAv e alle altre del TPL, temo che il malessere non potrà che sfociare in azioni di protesta che genererebbero disagi ulteriori ai cittadini in un contesto già precaria qual è quello del trasporto pubblico locale.”

T

utto questo si è reso necessario a causa dell’aggressione della guardia giurata alla stazione metropolitana di Piscinola, e che oggi ha perso la vita a causa delle ferite infertegli, e a causa dei recenti avvenimenti che riguardano il raid contro il treno in corsa. Episodi che si accompagnano solo, ad altri successi precedentemente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare