11.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Le cravatte Marinella sbarcano al Moma di New York

LEGGI ANCHE

Continua a crescere il famosissimo ed ormai leggendario marchio napoletano Marinella, con cui si identificano le cravatte più famose del mondo. I prodotti della storica sartoria napoletana saranno infatti esposti presso il Moma (Museo di Arte Moderna) di New York nell’esposizione “Items: is Fashion Modern?”.

Quattro fantasie di cravatte Marinella, indossate da Presidenti di Stato, imprenditori, artisti, celebrità sono state scelte per rappresentare il rapporto tra il vestiario e la sua funzionalità tra il 20esimo ed il 21esimo secolo.

Colme di orgoglio le parole di Maurizio Marinella raccolte da Repubblica: “Mio nonno Eugenio inaugurò il negozio a Napoli nel 1914, ispirandosi all’abbigliamento maschile inglese, che all’epoca era considerato simbolo di eleganza. A più di un secolo di distanza, questa mostra ci regala una grandissima emozione: siamo onorati di questo traguardo, che conferma la validità del nostro lavoro e la capacità di aver saputo interpretare gli stili e i costumi nel tempo. Siamo orgogliosi di rappresentare il Made in Italy ma ancor più di portare Napoli nel mondo: questo è un riconoscimento anche per la nostra città”

La mostra sarà inaugurata il 1 ottobre e sarà aperta fino al 28 gennaio 2018.

Fonte: Repubblica

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare