C
ontinua a crescere il famosissimo ed ormai leggendario marchio napoletano Marinella, con cui si identificano le cravatte più famose del mondo. I prodotti della storica sartoria napoletana saranno infatti esposti presso il Moma (Museo di Arte Moderna) di New York nell’esposizione “Items: is Fashion Modern?”.
Quattro fantasie di cravatte Marinella, indossate da Presidenti di Stato, imprenditori, artisti, celebrità sono state scelte per rappresentare il rapporto tra il vestiario e la sua funzionalità tra il 20esimo ed il 21esimo secolo.
Colme di orgoglio le parole di Maurizio Marinella raccolte da Repubblica: “Mio nonno Eugenio inaugurò il negozio a Napoli nel 1914, ispirandosi all’abbigliamento maschile inglese, che all’epoca era considerato simbolo di eleganza. A più di un secolo di distanza, questa mostra ci regala una grandissima emozione: siamo onorati di questo traguardo, che conferma la validità del nostro lavoro e la capacità di aver saputo interpretare gli stili e i costumi nel tempo. Siamo orgogliosi di rappresentare il Made in Italy ma ancor più di portare Napoli nel mondo: questo è un riconoscimento anche per la nostra città”
La mostra sarà inaugurata il 1 ottobre e sarà aperta fino al 28 gennaio 2018.
Fonte: Repubblica
Lascia un commento