S
i sono riunite oggi pomeriggio, per l’elezione dei rispettivi presidenti, le due commissioni speciali istituite dal Consiglio comunale e insediatesi lo scorso 22 giugno, la “commissione di approfondimento e monitoraggio delle attività relative alle Universiadi 2019” e la “commissione di monitoraggio per l’attuazione del “Patto per Napoli”. Entrambe le riunioni sono state presiedute dal consigliere anziano Gabriele Mundo.
La commissione sulle “Universiadi 2019”, dopo ampio dibattito, incentrato sulla composizione delle stesse commissioni speciali con riguardo alla rappresentanza del gruppo Misto, ha votato a scrutinio palese per l’elezione del proprio presidente, dopo che il consigliere Lebro (La Città) ha proposto la candidatura del consigliere Moretto (Prima Napoli). Quest’ultimo, essendosi astenuti 6 consiglieri, è stato il consigliere più votato, avendo riportato 7 voti (hanno votato per lui Quaglietta del PD, Lebro de La Città, Palmieri di Napoli Popolare, Lanzotti di Forza Italia, Caniglia di Dema, Menna di Movimento 5 Stelle e lo stesso Moretto che ha chiesto la rettifica del proprio voto, inizialmente di astensione). Sulla validità dell’esito dell’elezione sono stati sollevati dubbi che saranno sottoposti agli uffici per un parere regolamentare.
La commissione di monitoraggio sul Patto per Napoli ha invece votato a scrutinio segreto per il proprio presidente; due le candidature presentate, quella di Marco Nonno (gruppo Misto – Fratelli d’Italia) proposto da Ciro Langella (Dema) e quella di Matteo Brambilla (Movimento 5 Stelle). Marco Nonno è risultato eletto con 7 voti a favore, 1 voto è andato a Brambilla, una la scheda bianca.
Lascia un commento