Napoli, lavori grossolani sul manto stradale, lungo Corso Meridionale: l’asfalto cede a poche settimane dalla riqualificazione
Nelle scorse ore, lungo Corso Meridionale, a Napoli, si è creata una grossa voragine che ha messo a rischio l’incolumità degli automobilisti ed ha paralizzato il traffico. L’asfalto ha ceduto dopo poche settimane dalla conclusione dei lavori di riqualificazione, probabilmente a causa delle piogge. In tanti hanno sollevato dubbi sulla qualità dell’opera di rifacimento del manto stradale
Tra questi, anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che è intervenuto sul posto per valutare la situazione: “A poche settimane dalla conclusione dei lavori di riqualificazione di Corso Meridionale, l’asfalto ha già ceduto. Una grossa voragine si è creata nella mattinata di lunedì a causa, probabilmente, delle forti piogge, paralizzando la circolazione e costringendo la polizia municipale a presidiare la zona con una volante per garantire la sicurezza degli automobilisti addirittura con un cassonetto dei rifiuti. Come è possibile che una strada appena rifatta dia già segni di cedimento? E’ una situazione inaccettabile e inconcepibile. Sono stati investiti fondi pubblici per questi lavori, è assurdo che vengano già a crearsi disagi per i cittadini”.
“Quando si investono risorse – continua il consigliere – bisogna avere la garanzia che il lavoro venga svolto in maniera corretta. Non è possibile dover adesso già riparare Corso Meridionale. Abbiamo chiesto agli uffici competenti di capire come sia potuta accadere una cosa simile” ha aggiunto Borrelli.
“Vogliamo spiegazioni e un intervento repentino della ditta incaricata per riparare al più presto il danno per garantire la regolare circolazione in una zona sempre molto trafficata”.
Lascia un commento