Continuano i festeggiamenti per il goal di Koulibaly che domenica sera ha deciso in extremis la vittoria del Napoli contro la Juventus riaccendendo la lotta scudetto: c’è chi gli ha addirittura dedicato una pizza
C
ontinua il processo di “beatificazione” dell’eroe di Juventus – Napoli, Kalidou Koulibaly: la statuetta del presepe dell’autore del gol che domenica sera, all’Allianz Stadium di Torino, ha regalato la vittoria, con il suo colpo di testa al 90esimo, al Napoli contro la Juventus, portando gli azzurri a solo un punto dai bianconeri a quattro partite dalla fine è già la più richiesta. Ora, al difensore franco-senegalese c’è chi ha dedicato addirittura una pizza: l’idea è venuta in mente a Simone Ferrante, gestore della pizzeria “A Purtecella” di Torre Annunziata, nella provincia partenopea.
Si tratta di una pizza che richiama sia le caratteristiche fisiche che le doti tecniche di Koulibaly: come salsa è stato scelto un paté di olive nere, che richiama il colore della pelle del calciatore, mentre come latticino, per il suo sapore forte e deciso, è stata scelta la provola di Agerola. Completano la farcitura le noci sbriciolate e le scaglie di grana.
E chissà che, in caso di vittoria dello scudetto, la pizza Koulibaly non diventi il piatto forte di diverse pizzerie campane. Non resta che aggiungere peperoncini a corno sulla pizza, quelli della tradizione, sperando che tutto ciò accada.
Lascia un commento